Le nostre certificazioni


 

logo_euro-soa-piccolo-2-e-5 logo_er Logo Gestione Amb. COLORGR
SOA ISO 9001 ISO 45001 ISO 14001

La Elettricisti San Giuseppe Soc. Coop. Srl. opera nel territorio nazionale, grazie ad un’esigenza di protezione, costruendo e realizzando opere a stretta compatibilità con il sistema naturale circostante.

La Direzione Aziendale riconosce l’importanza del perseguire la soddisfazione della propria clientela e il controllo degli aspetti ambientali e di salute e sicurezza dei lavoratori derivanti dalle attività svolte, in modo particolare l’impegno nell’offrire un prodotto conforme alla normativa di settore ed agli accordi sottoscritti e rispondente alle crescenti richieste dei clienti.

Tutte le funzioni aziendali si impegnano continuamente a migliorare l’efficienza e l’efficacia delle attività svolte al fine di ridurre al minimo gli impatti ambientali derivanti dal processo produttivo, quali i rifiuti e le potenziali situazioni di emergenza.

L’azienda è impegnata da sempre nel creare un ambiente di lavoro sicuro e sano al fine di ridurre la possibilità di verificarsi di incidenti e garantire buone condizioni lavorative per i propri operai, mediante una periodica attività di formazione del personale e l’esecuzione di verifiche di applicazione.

Elettricisti San Giuseppe Soc. Coop. Srl tiene in grande considerazione, nella definizione delle proprie attività, le necessità e le aspettative dei propri Stakeholder. Il modello organizzativo dell’applicazione concreta dei principi di legalità, trasparenza, correttezza e lealtà che contraddistinguono da sempre i rapporti di Elettricisti San Giuseppe Soc. Coop. Srl con i propri Stakeholder.

Tutte le funzioni aziendali lavorano per obiettivi definiti e conformi alla missione aziendale e condivisi a tutti i livelli, tali obiettivi sono riportati e gestiti dal sistema integrato operante in azienda e revisionati periodicamente, l’approvazione è a cura della Direzione Aziendale che ne esegue un riesame periodico.

Gli obiettivi che si pone la Elettricisti San Giuseppe Soc. Coop. Srl sono:

  • Il miglioramento dell’immagine sul mercato;
  • La soddisfazione delle parti interessate (soci, clienti, utenti, dipendenti, fornitori, comunità locale e vicinato);
  • La prevenzione dell’inquinamento e la minimizzazione dei rischi ambientali correlati alle attività svolte, operando valutazioni preventive e monitorando in continuo gli aspetti ambientali ritenuti significativi;
  • La cura della comunicazione verso il cliente;
  • Attività di informazione, formazione e aggiornamento, rivolta a tutti gli operai per promuovere responsabilità e consapevolezza sulla qualità e sull’ambiente;
  • Sensibilizzazione dei fornitori di beni e servizi sui contenuti della politica del Sistema di Gestione Integrato;
  • Massima comunicazione, trasparenza e sensibilizzazione rivolta alla comunità locale ed alla clientela sul tema ambiente;
  • Minimizzazione dell’impatto delle attività aziendali sull’ambiente;
  • Gestire correttamente le situazioni di emergenza ambientale.
  • Garantisce l’integrità fisica e morale dei propri collaboratori, condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri e salubri, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.
  • Prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali indirizzando a tale scopo la progettazione, la conduzione e la manutenzione di attrezzature, macchine ed impianti e l’organizzazione del lavoro
  • Gestire correttamente le situazioni di emergenza sulla salute e sicurezza dei lavoratori.

Le funzioni aziendali sono spronate a tenere sotto controllo e migliorare continuamente i processi ed i relativi impatti ambientali, di sicurezza e di continuità operativa attraverso un’analisi critica ed una valutazione dei suggerimenti provenienti dai clienti e dalle altre parti interessate.

L’impegno a sostegno della soddisfazione del cliente si concretizza nell’attuazione di un sistema di controllo e gestione delle richieste esplicite ed implicite, il controllo sulla rispondenza di quanto previsto alla realtà di riferimento è garantito dal riesame periodico che la Direzione Aziendale esegue.

La Direzione Aziendale inoltre garantisce l’attuazione Sistema di Gestione Integrato aziendale assicurando disponibilità di infrastrutture e risorse qualificate in grado di rispondere alle esigenze del cliente, alla gestione sostenibile delle risorse ambientali, impegnandosi alla riduzione dell’inquinamento garantendo il rispetto degli impegni presi.